mercoledì 30 gennaio 2008

Il nuovo che avanza.

Unbelapplauso a Franco Marini incaircato dal Presidente Napolitano - interpretando , a suo dire, la volontà della pubblica opinone - di formare un nuovo governo.
No sarà mica lo stesso Marini che da Presidente della Camera, ad un giornalista che gli chiedeva come mai il 92% dei "portaborse" alla Camera lavorassero in nero rispondeva: "... bisogna fare una leggina, bisogna fare una leggina..." lui, ex sindacalista...!

giovedì 24 gennaio 2008

Die Hard

Un belapplauso al Senato, dove il senatore Cusumano si dissocia da Mastella. In aula. dopo aver annunciato il suo voto di fiducia, viene aggredito verbalmente e ricoperto di insulti dal suo collega di partito Barbato che gli si avvicina e lo apostrofa come "traditore, venduto, pagliaccio" e facendogli con le mani il gesto della pistola. Cusumano, colto da malore, viene portato via in barella. Barbato afferma : "Cusumano non poteva parlare male di Mastella. Ha avuto tutto quello che voleva. È un accattone. Questo paese non risorgerà mai se ci sarà gente di merda a rappresentarlo":

La vita agra

Un belapplauso a John Elkann che ricorda il nonno Gianni Agnelli, con affetto e devozione (senza ironia).
..certo è che per noi comuni mortali "...a St. Moritz andavamo a sciare..." oppure "...svegliarci presto, andare a sciare, poi andare al mare e rientrare il pomeriggio a Torino..." bisogna chiedere un permesso all'ufficio del personale. Magari ce lo danno.

martedì 15 gennaio 2008

Il Sindaco del Rione Sanità (ovvero siamo italiani)

Un belapplauso al Sindaco Veltroni per lo sgarbo fatto al Segretario del PD Veltroni.

domenica 13 gennaio 2008

A christmas carol


Un belapplauso ai (mancati) acquirenti. Ma per girare con una Tshirt con quelle tre lettere enormi stampate in bella vista... mi dovreste pagare voi! E se, poi, con comodo, la smetteste di far sentire degli anormali dei banali eterosessuali non pervertiti... forse...

giovedì 10 gennaio 2008

Assegnato al Corriere.it il premio Pulitzer

Un belapplauso al Corriere.it che questo articolo 
se lo leggete tutto, troverete in fondo la lode ai Radiohead che "...hanno spostato le attrezzature dei comcerti in nave...",

Sul sito del NME non c'è alcun cenno a questa presunta inchiesta ma, anzi, cercando qualche notizia ho trovato questa pagina in cui Thom Yorke afferma esattamente il contrario: "Yes, technically speaking, we could go around by ship, if we were in the freight containers and were prepared to be on the sea for for two weeks..."

sabato 5 gennaio 2008

Un uomo per tutte le stagioni

Un belapplauso ad Antonio Bassolino che dice (con consecutio traballante) che le sue dimissioni non sarebbero utili. A lui, certamente, no. Ad altri, forse, neanche. Ma le dimissioni non servono a risolvere i problemi, servono a dare un segnale di umiltà, e a dimostrare di aver compreso il proprio fallimento. Lui non ha compreso. O forse non esiste da anni un problema rifiuti a Napoli ed in Campania.